CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2019/2020 - INDIRIZZO DEI SERVIZI PER LA SANITA' E L'ASSISTENZA SOCIALE

Come sperimentazione, quest’anno scolastico, gli alunni iscritti alla prima dell’indirizzo dei Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale saranno divisi in due gruppi, in base all’ordine alfabetico, per le prime due settimane di frequenza. La divisione in classi sarà effettuata al termine di questo periodo nel quale gli studenti saranno sottoposti a osservazione, analisi, test di ingresso e lavori cooperativi.

La formazione delle classi prime è un elemento strategico della Scuola in quanto determina le condizioni necessarie per creare un buon ambiente di apprendimento. Costruire un buon gruppo classe è fondamentale per la crescita degli studenti. È dalle caratteristiche del gruppo classe che dipenderà il clima, la collaborazione e la rete di rapporti tra gli studenti. È importante, per il rendimento scolastico e la crescita, che l'adolescente viva in classe la certezza affettiva di far parte di un gruppo di lavoro didattico.

A tal fine occorre formare classi omogenee tra le diverse sezioni, ma eterogenee al loro interno.

classe 1SAS-A.pdf
classe 1SAS-B.pdf