indicazioni per l'inizio dell'a.s. 2022/2023

Gentili genitori,

di seguito l’Istituto comunica alcune informazioni utili in vista dell’inizio dell’anno scolastico 2022-2023.

INIZIO DELLE LEZIONI

Le lezioni inizieranno lunedì, 12 settembre 2022 in presenza, l’orario sarà comunicato entro la prima decade di settembre.

Calendario scolastico 2022-2023 (delibera Giunta Regionale per la Lombardia del 18.04.2012); Delibera n. 111 del CdI del 25 maggio 2022:

Lunedì, 12 settembre 2022 - Inizio delle lezioni

Giovedì, 8 giugno 2023 - Termine delle lezioni

Venerdì, 30 giugno 2023 – Termine attività didattiche

Venerdì, 14 luglio 2023 – Termine Corsi di recupero

Festività nazionali e sospensione delle lezioni

• Tutte le domeniche
  • Da lunedì 31 ottobre a martedì, 1° novembre 2022 – Tutti i Santi
  • Giovedì, 8 dicembre 2022 – Festa dell’Immacolata Concezione
  • Da venerdì, 23 dicembre 2022 a sabato, 7 gennaio 2023 – vacanze di Natale
  • Da lunedì 20 febbraio a martedì 21 febbraio 2023 – Carnevale
  • Da giovedì 6 aprile a martedì, 11 aprile 2023 – Pasqua
  • Da lunedì 24 aprile a martedì 25 aprile 2023 – Festa della Liberazione
  • Lunedì 1° maggio 2023 – Festa del Lavoro
  • Venerdì, 2 giugno 2023 – Festa della Repubblica

Il presente calendario potrà subire modifiche anche alla luce di diversa e successiva normativa nazionale e regionale in materia di contrasto alla pandemia da COVID-19.

FORMAZIONE CLASSI PRIME

L’elenco delle classi (formate dalla Commissione Formazione Classi) sarà esposto presso la scuola e comunicato tramite email alle famiglie entro la prima decade di settembre.

COMUNICAZIONE CREDENZIALI – GENITORI (genitori studenti classi prime)

Le credenziali di accesso al Registro Spaggiari – ClasseViva saranno inviate tramite email a partire dalla prima settimana di scuola da parte della segreteria.

FORMAZIONE CLASSI SUCCESSIVE

L’elenco delle classi sarà formalizzato e comunicato successivamente al termine degli esami di sospensione del giudizio, integrativi e di idoneità.

LIBRI DI TESTO

L’elenco dei libri di testo è già pubblicato sul sito della scuola nella sezione > Didattica.

In caso di incertezza consultare il personale di segreteria.

Presso la bacheca dei piccoli annunci dell’Istituto si possono trovare annunci per l’acquisto dei libri di testo di seconda mano.

PROGETTO ACCOGLIENZA CLASSI PRIME

Le iniziative dedicate all’accoglienza degli studenti e delle studentesse iscritti alle classi prime sarà illustrato agli stessi nel corso del primo giorno di scuola, lunedì 12 settembre 2022.

LIBRETTO STUDENTI

Si informa che a partire dall’a.s. 2022-2023 per la giustifica delle entrate-uscite anticipate o ritardi e assenze si dovrà utilizzare esclusivamente la funzione “Libretto Web” all’interno del registro Elettronico Spaggiari. Pertanto, non sarà accettata nessuna altra modalità di comunicazione (diario,  e-mail, ecc.).

Seguirà circolare dedicata con guida operativa.