Saluti di fine anno

Quest’anno scolastico sta per terminare e, in qualità di nuovo Dirigente, colgo l’occasione per rivolgere un affettuoso saluto a tutti coloro che, a vario titolo, hanno frequentato o operato nel nostro Istituto.

L’ISISS Valle Seriana è una Comunità Scolastica numerosa e complessa che cerca di offrire costantemente opportunità di crescita educativa e formativa. La lunga ondata pandemica ci ha travolto, allo stesso modo di tutte le altre scuole in Italia, costringendoci a modificare in modo, talvolta drastico, tempi e modi della nostra organizzazione routinaria e per un periodo molto prolungato.  

Nonostante ciò, siamo riusciti a reagire utilizzando le norme di sicurezza anti Covid - 19 come una tutela per svolgere le attività, pur se a distanza e con le mascherine, nel modo più funzionale possibile. 

Naturalmente, non sono mancate difficoltà, diffidenze e resistenze a questi forzati cambiamenti. Ne abbiamo preso atto e, ad oggi, il bilancio ci sembra positivo.

Concludo questo mio saluto di fine anno con ringraziamenti che rivolgo a ciascuno di voi:

ai Docenti un riconoscimento per essersi dimostrati un supporto insostituibile per l’accoglienza degli studenti e per la conduzione delle lezioni e la realizzazione dei progetti

ai Responsabili dello Staff di Presidenza per il supporto all’attività quotidiana del Dirigente

alla DSGA e al personale di Segreteria per il servizio all’utenza 

al Personale ATA per il non facile compito di tenuta in ordine e di controllo degli spazi accompagnato alla sorveglianza agli ingressi e nei locali

ai Genitori e, particolare, alla componente impegnata nel Consiglio d’Istituto, per lo spirito di collaborazione, per la partecipazione disinteressata ed il senso civico dimostrato

Infine, un saluto particolare agli Studenti che ci lasciano, ai quali desidero augurare un futuro ricco di entusiasmo per il progetto di vita che hanno già ipotizzato.

A tutti gli altri Studenti un arrivederci a settembre per proseguire il nostro comune cammino di crescita.

A tutti voi il mio augurio di trascorrere felici e serene vacanze estive.

 

                                                                                  Il vostro Dirigente

                                                  

Ultima revisione il 09-06-2022