Vademecum privatista

1. 1.      Presentarsi in Segreteria - Area Didattica (verificare gli orari di apertura dello sportello sul sito internet di Istituto) chiedendo del Coordinatore dell’Indirizzo prescelto (Tecnico ind. Informatica, Tecnico Ind. Elettronica-Elettrotecnica, Tecnico Ind. Meccanica, Liceo delle Scienze Applicate) o fissare un appuntamento con il Coordinatore dell’Indirizzo inviando una e-mail (clicca qui funzionigramma)

2.      Inviare la pagella dell’ultimo anno di frequenza

3.      Pagare le tasse di iscrizione all’esame di Stato tassativamente entro la data di scadenza di calendarizzazione contestualmente alla presentazione della domanda (21 marzo 2023, termine inderogabile)

4.      Al Coordinatore di Indirizzo, in fase di colloquio, richiedere la Classe Associata

5.      Richiedere un colloquio con il Coordinatore della Classe Associata per informarsi del tutor scolastico (Il Coordinatore medesimo o collega da lui delegato)

6.      Richiedere alla segreteria, qualora non ricevuto, il programma da preparare (Piano di Lavoro)

7.      Tramite il Tutor scolastico informarsi circa le date degli esami da sostenere (obbligatori)

8.      Tramite il Tutor scolastico informarsi circa le date di simulazione degli scritti degli esami di Stato (per coloro che richiedono l’ammissione alla classe Quinta). Informare il Tutor scolastico della eventuale presenza alle simulazioni delle prove.

9.      Tramite il Tutor scolastico informarsi delle prove INVALSI a cui ci si deve presentare (d’obbligo per coloro che richiedono l’ammissione all’esame di Stato)

10.  Inviare la completa documentazione relativa al proprio PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) senza la quale non è possibile essere ammessi all’esame di Stato.

11.  Qualora il candidato fosse ammesso all’esame di Stato prendere visione del documento del 15 maggio presente sul sito web della scuola (fare riferimento a quello della classe a cui si è stati assegnati)

Si ricorda che il termine ultimo per ritirarsi dall’anno scolastico in corso e per potersi successivamente presentare come Candidati Esterni è il 15 marzo 2023.

Inoltre, per quanto riguarda i CORSI DI FORMAZIONE REGIONALE a questo punto dell’anno scolastico – primavera 2023) non accolgono più le iscrizioni. Pertanto, le famiglie interessate dovranno contattare le segreterie (ABF ALBINO, ABF CLUSONE, PATRONATO SAN VINCENZO CLUSONE) a metà maggio c.a., per avere il materiale da studiare per il test d’ingresso.

Ultima revisione il 18-03-2023