Tutor PCTO (docente scuola e territorio)

Scadenze:

si ricorda di compilare la scheda di valutazione del PCTO allegata alla comuncazione della convocazione dei CdC di Novembre (solo per quest'anno).

Compilazione progetto PCTO:

Prima di tutto è necessario che il CdC per l'anno scolastico di riferimento approvi il progetto da associare successivamente alla convenzione.

Il progetto è fondamentale in quanto contiene le competenze che lo studente dovrà utlizzare durante lo stage e tali competernze devono essere valutate alla fine di tale attività.

link alle competenze del liceo scientifico

link alle competenze del SAS

link alle competenze di meccanica

link alle competenze di informatica

link alle competenze di elettronica/elettrica

Il giudizio sul livello di raggingiumento (da 1 a 4) viene deciso in base alla:

• valutazione da parte del tutor aziendale tramite madulo di valutazione
  • valutazione da parte del tutor scolastico tramite diario di bordo
  • valutazione prove scritte/orali tenutosi durante l'anno scolastico e inerenti alle competenze coinvolte nell'attività di PCTO.
  • percorso di crescita dello studente

Il giudizio, di solito, viene ratificato dal C.d.C. nei primi consigli  di Settembre o Ottobre.

In allegato alcuni modelli di progetto PCTO.

Questi progetti sono da fare approvare dal CdC e quindi successivamente da caricare  in verbali digitali Ver.DI nella seduta che li approva tramite pulsante carica documento

NB: Prima di mandare gli studenti in stage tale modulo deve essere perentoriamente compilato.

Corso sulla sicurezza

SI ricorda che prima di poter organizzare lo stage è necessario inoltre i moduli standard sulla sicurezza:

corso base (4 ore) in scuola e territorio

Canale di teams inerente il PCTO

Seguendo questo link potete accedere al canale in teams

fac simile progetto pcto SAS classi quinte .docx

Pubblicata da ANSELMO PEZZOLI