Con preghiera di diffusione presso il personale docente

USB Scuola organizza un corso di preparazione on line all’orale del concorso ordinario 2020 e alla prova del concorso straordinario bis. Vi aiuteremo a strutturare la lezione simulata da svolgersi sulla traccia fornita 24h prima della prova orale.

Obiettivi:

fornire indicazioni semplici e chiare per svolgere al meglio la prova orale del concorso ordinario e del prossimo concorso straordinario sia dal punto di vista teorico che pratico.

Strategie:

• analisi dello schema di presentazione della lezione simulata (UdA) facendo riferimento al quadro metodologico e normativo attuale;
  • esempi di UdA già svolte e sviluppate;
  • esercitazioni con esempi pratici.

Il corso si svolgerà on line giovedì 9 giugno 2022 dalle ore 16:00 alle ore 18:30. Il corso è riservato a chi è iscritto e a chi si iscrive a USB Scuola.

Le specifiche verranno inviate a chi si iscriverà

Introduce: Prof.ssa Lucia Donat Cattin, settore formazione USB Scuola

Formatrice: Prof.ssa Valentina Marù

Per iscrizioni compilare il form al seguente link:

form.jotform.com/USB_Scuola/preparazione-prova-orale-concorso

Per informazioni scrivere a l.donatcattin@usb.it

A3+corso+scuola+qr.jpg